Ruoli e incarichi
 Bilancio

Siamo un gruppo di famiglie della provincia di Udine con figli che hanno una disabilità grave e ci siamo riuniti costituendo, nell’anno 2000, l’Associazione Fabiola Organizzazione di Volontariato. Lo scopo fondamentale è quello di realizzare iniziative per la cura dei nostri ragazzi nei periodi non coperti dalle strutture di assistenza nei quali sono inseriti.

♥ Cosa facciamo: abbiamo avviato un servizio di assistenza presso il nostro Centro di Udine, in Via Pola; quando le risorse economiche ce lo consentono attuiamo altre iniziative di sollievo alla famiglia, come i soggiorni estivi;

♥ Come: con le iniziative di raccolta fondi e il 5 per mille dell’Irpef che ci viene destinato copriamo  le spese di assistenza e gli oneri di gestione dei nostri Centri; con l’aiuto di tantissime buone persone integriamo il servizio di assistenza degli operatori e realizziamo le raccolte di fondi.

L’Associazione è nata il 30 ottobre 2000 e impegna i soci a collaborare alla realizzazione di progetti di aiuto reciproco alla propria situazione.

Il 3 maggio 2002 è stata riconosciuta dalla Regione Friuli Venezia Giulia come Organizzazione di Volontariato; è iscritta al n. 395 del Registro Regionale.

Il 21 gennaio 2003 ha aderito al Centro Servizi Volontariato del Friuli Venezia Giulia.

Dal 2 giugno 2019, per adeguarci alle nuove normative di legge che regolano il Terzo settore, abbiamo cambiato denominazione da Fabiola O.n.l.u.s. a Fabiola O.d.V.

Il 28 luglio 2022 abbiamo ottenuto l'iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, nella sezione "Organizzazioni di Volontariato".